apiafco

Francesco

Mi Chiamo Francesco e ho 37 anni.

Ho scoperto di avere la psoriasi durante un controllo dermatologico a 34 anni e prima di allora non conoscevo questa patologia.

“All’inizio credevo che sarebbe andata via come un semplice raffreddore e non avevo la minima percezione che la mia vita sarebbe cambiata. “

Ancora ad oggi non mi so spiegare come mai si √® manifestata, ma posso ritenermi fortunato perch√© grazie a un percorso medico fatto di sacrifici e pazienza, sono riuscito a curarla. Ho dovuto rivedere il mio stile di vita alimentare e le abitudini quotidiane. Lo sport √® molto importante. Qualche volta capita che si ripresenti sulla mia pelle e capisco che c’√® qualcosa che non va. La psoriasi si nutre di stress. Merito di una totale accettazione e convivenza con questa malattia, √® stato l’aiuto e il supporto che l’Associazione APIAFCO ha avuto nei miei confronti.

Oltre a informazione e aiuto morale mi ha dato modo di prenderne coscienza e di conoscere altri pazienti e confrontarmi. Cosa che mai avrei immaginato di poter fare √® di essere d’aiuto agli altri raccontando la mia esperienza. Uscire allo scoperto e scoprire che non si √® soli ti fa vivere meglio!

    Avere la tua testimonianza per noi è importante, può essere motivo di confronto o aiuto. Inserisci i tuoi dati qui sotto e raccontaci la tua storia. Grazie!

    NOME COMPLETO*

    EMAIL*

    ETÀ*

    CAP*

    CITTÀ

    Scrivi qui la tua storia

    *campo obbligatorio

    Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo l'Associazione a rispondermi per quanto espresso al punto a & b dell'informativa privacy

    Presto il consenso a ricevere materiale promozionale come indicato al punto c dell'informativa privacy

    Condividi sui social