Giornata mondiale della psoriasi 2025

Giornata mondiale della psoriasi 2025

Il 29 ottobre ricorre la Giornata Mondiale della Psoriasi e come ogni anno Apiafco si impegna a portare avanti numerose iniziative per celebrarla al meglio. La giornata rappresenta una grande occasione di coinvolgimento per i pazienti, un momento in cui dare visibilità alla patologia e alle problematiche ad essa connesse per creare consapevolezza nell’opinione pubblica. Le attività previste in occasione di questa ricorrenza hanno messo al centro i pazienti, soci e non, con l’obiettivo di consolidare la comunità di psoriasici attorno all’associazione e fornire ai pazienti sempre più strumenti per essere protagonisti del proprio percorso di cura.

Con il giusto supporto degli specialisti, della ricerca e delle associazioni pazienti, possiamo superare l’idea di avere una buona qualità di vita e ambire a vivere la vita che ci piace.

Attività in programma 

Conferenza stampa:

Psoriasi: riscriviamo l’equità nel nostro Sistema Sanitario. Riconoscimento cronicità, accesso all’innovazione e informazione: insieme per i diritti dei pazienti”, 

che si terrà il 29 ottobre  p.v. alle ore 15.00 presso la Sala Tatarella della Camera dei Deputati (Via degli Uffici del Vicario 21, Roma). In allegato la locandina e il programma.

La conferenza stampa sarà l’occasione per richiamare l’attenzione delle istituzioni e degli stakeholders sull’urgenza di affrontare questa patologia con strumenti adeguati per dare visibilità a questa patologia troppo spesso sottovalutata e dimenticata.

Diretta Facebook :

29 ottobre

Alle 18:30 diretta Facebook con i soci dell’associazione

clicca qui per partecipare

Giornate di sensibilizzazione in farmacia:

Apiafco da alcuni anni organizza in autunno, in collaborazione con gli specialisti del settore, giornate di sensibilizzazione dedicate a pazienti con psoriasi e dermatite atopica. L’iniziativa ha carattere nazionale e coinvolge numerose città. Per conoscere le tappe clicca qui

Torna in alto
Chatbot
Ciao, sono APPI,
l’assistente virtuale di APIAFCO.
Chiedimi pure se hai domande!